Baby’s Name!
Dopo aver tenuto nascosto per mesi il nome del nostro piccolino, abbiamo finalmente deciso di renderlo pubblico a parenti, amici e sui social!
Una cosa era sicuramente certa, non siamo la tipica coppia che darebbe un nome comune e scontato a proprio figlio.. perciò, credo un po’ tutti si aspettassero qualcosa di stravagante che rispecchiasse le nostre personalità.
BABY STORM IS COMING!
Quanti di voi hanno iniziato a fantasticare sui possibili nomi dei propri figli, ancor prima di pensare al concepimento? eccoci, noi siamo sicuramente tra quelle coppie :) Infatti, il nome che abbiamo scelto, è stato deciso in realtà, la scorsa estate, ancor prima di decidere di avere un figlio.
Le nostre opzioni, fino a quel momento, ricadevano su nomi “arabeggianti” come Jamal, Malik e cose del genere, fino a quando…
Credo fosse Luglio o Agosto 2019, ed un nostro amico di Los Angeles, ci invitò a casa sua per passare un pomeriggio in piscina. Una crew di persone molto interessanti e particolari, con bellissimi racconti di vita ed esperienze uniche. (amo questo genere di persone) Ad un certo punto, arriva un ragazzo, sui 22-23 anni, alto, fisico da atleta e dalla voce profonda. Quando ci si presentò, allungò la mano e disse “Storm, nice to meet you”. Vi giuro che, in quel momento, io e mio marito ci siamo guardati con gli occhi sbarrati e, non appena terminate le presentazioni, entrambi pensammo la stessa cosa. Questo devo essere il nome di nostro figlio!!
Quello che ci rimase più impresso, fu la potenza di questo nome. Il suono, con la giusta pronuncia inglese (che spero impareranno tutti al più presto), ci rimase impresso per parecchio, lo stesso effetto di un tuono durante la tempesta: ti affascina, ti spaventa, ti incuriosisce e ti rimane dentro.
Quando mi accorsi di essere incinta, non ho avuto dubbi, sapevo che quella creatura che stava crescendo era per forza il nostro piccolo e tanto desiderato Storm. Pensiero che si consolidò ancor di più con l’arrivo del virus, una tempesta che ha sconvolto il mondo intero e che diede ancora più significato a questo potente nome. Insomma, nulla di più azzeccato.
Ci rendiamo conto che un nome così particolare può piacere come non, ma come in tutte le cose che facciamo, il nostro parere di coppia è l’unica cosa che conta.
La popolarità del nome Storm in America, ad oggi, è di 1438 persone, +826 rispetto allo scorso anno, e sinceramente spero che rimanga un nome poco diffuso… ci piace così!!
Per quanto riguarda qualche consiglio sulla scelta del nome, a meno che non siate fan dei classici o che seguiate qualche tradizione di famiglia, un buon “posto” dove trovare qualche nome particolare, è sicuramente guardando film… specialmente in altre lingue. Il mondo è pieno di culture diverse dalla nostra, ed è bello informarsi e variare un po’. Sono di parte, ovviamente, ma sto amando tutti i nomi inglesi di elementi della natura. Alcuni esempi: Rain, Rainbow, River, Windy, Sunny, Wave.
Ed a questo proposito… rimanemmo affascinati da tutto il racconto di vita di questo ragazzo, con origini particolarissime, appassionato di surf, attore dall’inconfondibile aspetto californiano, e con un’altra particolarità… un gemello di nome Stone! Just to keep in mind for the future :P
@babypasha1 - pacifier clip
Pacifier Heveaplanet.com