New Life

Ciao Ragazze,

è passato molto tempo dall’ultimo post, ed il motivo, ve l’ho svelato su Instagram. In questi mesi non riuscivo a pensare ad altro e soprattutto, non riuscivo a fare finta di nulla.

Come vi ho spiegato poco prima di pubblicare la foto, ho un serio problema con il mentire. Soprattutto da quando ho deciso di seguire questa strada del “NaturalIsBetter”, mi risulta davvero complicato non essere sincera. Sarebbe inutile, a mio avviso, cercare di essere vera e trasparente sul mio aspetto fisico, cercando di accettarmi come sono, e poi raccontare bugie sul mio stato d’animo o su quello che mi circonda.

Ecco perciò svelato il motivo della mia assenza dal blog e la mia presenza vaga su Instagram.. io e Gian
Battista aspettiamo una creaturina!

Questi mesi sono stati, ovviamente, un bel tornado di emozioni. Da quando l’abbiamo scoperto, a quando
lo abbiamo detto alle nostre mamme (uniche persone a saperlo da subito, assieme a mia sorella), a quando lo abbiamo spifferato al resto dei parenti.

Purtroppo trovarci in questo periodo stranissimo che ha colpito il mondo intero, rende alcune cose un po’
più complicate, ma sicuramente mi permetterà di sfruttare questo tempo “libero” per raccontarvi al meglio la nostra esperienza. Augurandomi, di strappare un sorriso ad alcune di voi, e ad essere d’aiuto per chi si trova nella stessa situazione. Mi auguro che tutte voi stiate bene e che stiate safe and healthy at home.

Partiamo dall’inizio? :)

Premetto che se fosse stato per Gian Battista, dopo un mese di frequentazione, avremmo già avuto un bimbo
hahah. Come al solito, ho dovuto domare gli istinti feroci del leone, anche se, avere a che fare con un uomo che fin da subito identifica in te la mamma dei suoi figli, è qualcosa di impagabile.

In questo, come in taaante altre cose, abbiamo idee completamente diverse. Siamo uniti dagli stessi valori ma con tempistiche diverse. Nel suo immaginario di vita di coppia, un figlio poteva arrivare da subito in qualsiasi momento, nel mio invece, ho sempre desiderato sposarmi prima di avere figli. Trovo che la tappa “uniamo il nostro amore” prima, abbia un valore aggiunto in una coppia. Perciò ragazze, non preoccupatevi
se voi ed il vostro partner non avete la stessa idea riguardo figli/matrimonio, quando si tratta di cose così belle, la soluzione è dietro l’angolo. Basta trovarsi a metà strada.

Dopo il nostro matrimonio, tante, troppe persone hanno iniziato a tempestarci con la domanda “quando un bambino?”. Alzi la mano quante altre l’hanno sentita!

Dico la verità, la trovo una domanda che può essere molto scomoda. Basti pensare a quante coppie non possono avere figli, quante lo stanno cercando e non arriva, quante non possono permetterselo e quante invece nemmeno lo vorrebbero. Insomma, ogni coppia ha una storia, che non dovrebbe interessare al primo sconosciuto che passa, perciò ragazze, se siete solite fare questa domanda… stop! Dimenticatevela! Mette in
imbarazzo e può far venire a galla problematiche di coppia che non competono a terzi.

Detto questo, dopo un po’ di pressione psicologica di GB :P, dal nulla, verso ottobre, la mia testa ha fatto
un cambio colossale. Dal pensare “sono troppo giovane per avere un figlio… non voglio vedere il mio corpo cambiare ora… siamo in America e non sappiamo nemmeno dove dobbiamo vivere, come facciamo a fare un figlio???”, ho iniziato all’improvviso a vederci bene come genitori. È una sensazione strana, che ti prende all’improvviso e che ti fa desiderare al massimo di voler vivere questa esperienza.

A tutte voi donne, che pensate che deve ancora arrivare il momento giusto… il momento giusto non arriverà mai, per un figlio come per un nuovo amore, per cambiare casa o cambiare vita.

Il momento giusto non esiste. Sei tu a crearlo, con coraggio, follia ed un pizzico di incoscienza!