.Bowls
Le bowls, sono una delle cose che più mi piacciono. Permettono di mangiare tanti alimenti assieme ed adoro poterne inventare sempre di nuove. Credo che come in tutto, anche in cucina l’occhio vuole la sua parte! Con le bowl, anche la meno creativa di voi potrà risultare super fantasiosa.
Il trucco è fornirsi di alcune bowls. Le potete trovare facilmente da Ikea, dove si possono trovare svariate dimensioni e materiali. Suggerisco il legno, come quelle che uso io, perché dona un che di esotico al nostro piatto. Dopodiché, metteteci dentro tutto quello che vi piace e sbizzarritevi con la presentazione. Lo stesso alimento tagliato in maniera differente, fa sembrare il piatto sempre diverso.
La Bowl che piace di più a GB, è in realtà un Pokè. (vedi figura)
Il Poke consiste appunto in una ciotola con base di riso, basmati o quello che preferite, e con una serie di verdure cotto o crude, carne/pesce/seitan o qualsiasi altra cosa che vi piaccia. Gli ingredienti possono essere tutti freddi, come in un’insalatona, oppure tutti caldi, ma anche metà e metà.
Per una volta non ci sono regole o ricette, concentratevi solo sulla disposizione degli ingredienti in modo che siano tutti visibili. That’s it. Il pranzo è servito
INGREDIENTI della mia bowl:
Riso Basmati
Carote alla julienne
Zucchine a rondelle
Avocado a fettine
Seitan a cubetti
Non dimenticatevi un dettaglio visivo: Semi di sesamo e Semi di papavero! Doneranno al vostro piatto un che di professionale :P e sono pure boni!!
——
BOWLS have no rules! That’s the easiest way to prepare a dish. You will only need some creativity, a nice bowl and poppy seeds to decorate!
Put in your bowl everything you love, from basmati rice, to avocado, seitan, salmon, beans, corn. Everything will look Amazing…and delicious of course!